Logo    PROGETTO COMENIUS 1 - A.S. 2006/2007

1° Circolo di Genzano di Roma
CEIP Pedro 1 di Carmona (Spagna)
Pegasus Primary School di Oxford (UK)

nel progetto
CITTADINI D'EUROPA

Rendere partecipe la popolazione locale, oltre che gli utenti del nostro Circolo, delle attività svolte nell'ambito del progetto è importante per valorizzare l'esperienza svolta e aumentare la sensibilità di tutta la comunità verso ambienti, lingue e culture dei paesi partner. Per questo alla fine dell’anno scolastico sono state allestite delle mostre in vari luoghi del paese, oltre che nella nostra scuola Pascoli. Grandi cartelloni hanno reso noti ai genitori, agli alunni di altre scuole e alle autorità della comunità locale gli obiettivi del progetto e le attività svolte.

Il 10 maggio è stata allestita una mostra presso l’Istituto Salesiano in occasione della Festa delle Scuole di Genzano, la grande festa annuale aperta alla partecipazione di genitori, alunni, insegnanti ed autorità e diffusa anche sulla stampa locale. Dall'11 al 30 maggio la mostra si è spostata presso il museo dell'Infiorata, dove si sono svolte varie cerimonie e spettacoli di classi coinvolte nel progetto.

Il 6 giugno, presso la palestra della scuola, si è svolta una mostra-spettacolo di fine anno durante la quale vi è stata anche la proiezione di un video sulle attività svolte.

Obiettivi e attività

Laboratorio di ricerca 1

Laboratorio di ricerca 2

Spettacoli

Mostre

Altre attività

Incontri di progetto